Carnevale 2015

Il carnevale è periodo di magica baldoria in cui tutti ci improvvisiamo attori.

Con una maschera scelta con cura, rappresentiamo ciò che forse un po’ vorremo essere. Un po’ streghe un po’ diavoli, supereroi o personaggi di altri tempi.
Maschere e costumi fantasiosi sfilano per le vie del nostro paese, il giorno in cui per «investitura» al Damianin,  (maschera del paese) viene conferito per decreto comunale il potere di festeggiare il carnevale.

Organizzatori della manifestazione Pro loco ,Croce Rossa ,Comitato Palio e Amministrazione Comunale.

Le maschere si son trovate alle 14 in piazza IV Novembre, per regalare un po’ di magica baldoria agli anziani ospiti della casa di riposo. Poi via alla sfilata lungo Via Roma, per giungere nella piazza comunale.

Nell’antica piazza Libertà si sono esibiti: la banda musicale «Alfiera» di San Damiano, le majorettes di Villanova e il gruppo di sbandieratori e musici del locale Comitato Palio.

Animazione musicale a cura del nostro concittadino Tonino Massa, giochi per bambini proposti dai volontari della Croce Rossa. La Pro Loco ha offerto dolcetti e caramelle ai piccoli partecipanti e dalle 16.00 polenta e salsiccia per tutti.